banner-pon-2014-20

L’Istituto comprensivo ha la sede centrale nel plesso della Scuola secondaria di I grado “Maresca” di Locri, sito in Via Dante, dove sono ubicati anche la direzione e gli uffici amministrativi.

Il bacino d’utenza comprende il territorio dei Comuni di Portigliola, S. Ilario dello IonioLocri. Vi è ubicata quasi tutta l’area archeologica dell’antica Locri Epizephiri.

Le scelte educative dell’I.C.sono state determinate dal principio di garantire il diritto costituzionale dell’istruzione e della formazione integrale agli alunni, nel rispetto delle finalità stabilite dalla Costituzione e Dichiarazione internazionale dei diritti dell’uomo e del cittadino, dalle altre normative attualmente vigenti; mirando allo sviluppo dell’identità personale di ognuno e alla valorizzazione culturale del territorio, lavorando in sinergia con gli Enti locali e le altre agenzie educative esistenti nel territorio.

MARCIA DELLA PACE 2018

• ultime Circolari

• 27 Nov 19 PROGETTO BENESSERE A SCUOLA

CIRCOLARE PROGETTO BENESSERE A SCUOLA

• 3 Ott 19 AVVISO MAD

DALL’ESAME DELLE MAD PERVENUTE, E’ RISULTATO CHE NON CI SONO DOCENTI IN POSSESSO DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO, PERTANTO SI PROCEDERA’ CON LE NOMINE DA GRADUATORIE DI POSTO COMUNE.

• 30 Set 19 ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI ANNUALI

Si comunica che sono state indette le elezioni   dei rappresentanti dei genitori degli alunni nei Consigli d’ intersezione , di classe  e interclasse. Vista l’importanza di tali figure nell’organizzazione della vita della scuola, si invita alla partecipazione collaborativa di tutti i genitori. Le riunioni di classe si terranno presso le sedi di frequenza dei    »

• 17 Set 19 VALORIZZAZIONE MERITO DOCENTI

Decreto valorizzazione merito 2018-19 IC LOCRI   Circ. valorizzazione merito 19 Scheda candidati CRITERI IC LOCRI 19