banner-pon-2014-20

L’Istituto comprensivo ha la sede centrale nel plesso della Scuola secondaria di I grado “Maresca” di Locri, sito in Via Dante, dove sono ubicati anche la direzione e gli uffici amministrativi.

Il bacino d’utenza comprende il territorio dei Comuni di Portigliola, S. Ilario dello IonioLocri. Vi è ubicata quasi tutta l’area archeologica dell’antica Locri Epizephiri.

Le scelte educative dell’I.C.sono state determinate dal principio di garantire il diritto costituzionale dell’istruzione e della formazione integrale agli alunni, nel rispetto delle finalità stabilite dalla Costituzione e Dichiarazione internazionale dei diritti dell’uomo e del cittadino, dalle altre normative attualmente vigenti; mirando allo sviluppo dell’identità personale di ognuno e alla valorizzazione culturale del territorio, lavorando in sinergia con gli Enti locali e le altre agenzie educative esistenti nel territorio.

MARCIA DELLA PACE 2018

• ultime Circolari

• 4 Apr 19 INVALSI

Prove INVALSI A.S. 2018-2019 Il D. Lgs. 62/2017, seguito dai due Decreti Ministeriali attuativi (i DD.MM. n. 741 e n. 742 con relativi allegati, entrambi del 3 ottobre 2017) ha introdotto novità rilevanti nella struttura delle prove INVALSI . Ai precedenti documenti ha fatto seguito la nota MIUR n. 1865/2017, avente per oggetto gli esami    »